COGNITIVE ARTIFICIAL INTELLIGENCE

Soluzione di Corporate Intelligence in grado di analizzare grandi quantità di dati ed evidenziare anomalie e trend atipici in modo semi-automatico.
Il Sistema Cognitivo è in grado di effettuare l’analisi di dati e dei documenti, strutturati ma anche non strutturati (tramite OCR) e di individuare informazioni rilevanti utilizzando soluzioni di Advanced Content Analytics e Machine Learning.

PUNTI DI FORZA

ANALISI DEI DATI

Esamina, individua, estrae e mette a disposizione tutte le informazioni utili ricavate dai dati e dai documenti non strutturati.

Utilizzando strumenti e tecnologie di analisi del testo, il sistema è in grado di approfondire le proprie capacità di analisi estraendo informazioni da fonti dati non strutturate ed incrociandole in modo opportuno. È così possibile mettere in relazione eventi e dati presenti nei database con la mole di documentazione allegata.

È la stessa soluzione che identifica il contesto, l’utente, le sorgenti di dati disponibili e i termini significativi, applicando un modello di Text Analytics e fornendo risultati già selezionati e ordinati per pertinenza rispetto al documento in analisi. Introducendo queste tecnologie la soluzione opera con un apprendimento continuo e rende possibile un continuo miglioramento della qualità e della selezione delle analisi svolte.

Migliora le performance nell’ambito della determinazione delle criticità

La soluzione comprende dashboard dedicate alla visualizzazione, correlazione ed analisi delle risultanze ottenute, con possibilità di drill-drown per affinare, approfondire e sviluppare le ricerche di interesse.
I risultati sono disponibili per attività di reporting, monitoraggio e analisi visuale.

CONTATTI