Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza.

(Marco Aurelio)

CODICE ANTICORRUZIONE

Per un’azienda moderna e trasparente che collabora con la Pubblica Amministrazione e Grandi Aziende è fondamentale l’adozione di adeguate misure di anticorruzione.

La Carta dei Valori vuole essere un punto di riferimento imprescindibile per ogni dipendente o collaboratore di DEAS ed è costituito da un sistema armonico di regole e norme di comportamento che trovano le loro fondamenta nei principi di integrità e trasparenza.

Il Codice Etico è inoltre un valido supporto nella compliance aziendale e nelle procedure di audit e controllo, assicurando uno standard operativo chiaro, efficace ed aggiornato secondo le migliori best practices.

INTEGRITA’

RISK MANAGEMENT

MODELLO 231

DEAS è consapevole che erogare elevati servizi in ambito della Cybersecurity richiede procedure altamente affidabili per il proprio ciclo di attività.

DEAS ha adottato il modello organizzativo 231 che impone all’Azienda una responsabilità diretta, autonoma e concorrente in caso di violazione della legge da parte di esponenti dei vertici aziendali o dei soggetti sottoposti alla loro direzione e vigilanza. Il modello 231 rappresenta per DEAS un investimento nel proprio rating di legalità, a tutela dei propri partner e Clienti.

Allo scopo di preservare l’integrità morale della Società, quindi mitigare eventuali danni reputazionali, l’Azienda adotta:

  • specifici protocolli per garantire un processo decisionale trasparente e circoscrivere il rischio di reato;
  • modalità di gestione delle risorse finanziarie idonee ad impedire illeciti;
  • procedure di approvvigionamento rigorosamente formalizzate;
  • individuazione delle attività più a rischio e adeguata formazione interna sulla gestione dei rischi;
  • adozione di un sistema disciplinare funzionale a vigilare il rispetto delle misure indicate nel modello.
Sostenibilità