DATA LEAK PREVENTION

I sistemi DEAS offrono architetture di monitoraggio delle reti atti a prevenire e difendere da tentativi di acquisizione e accesso a tutti i dati.

I sistemi di Intrusion Prevention Services (IPS) e Intrusion Detection Services (IDS) sono sviluppati per garantire l’osservazione e l’intervento, in tempo reale, di accesso ad ogni tipo di file, inclusi i dati personali e particolari oggetto di protezione GDPR.

I servizi Data Leak Prevention consentono di impostare e implementare una policy per la sicurezza dei dati individualizzata e adattiva, a sostegno della Business Continuity di un’organizzazione e della protezione dei suoi asset.

La tecnologia DEAS, in particolare, si serve di un motore di analisi comportamentale e di funzionalità di tutela dei dati tramite Shadow Copy, per monitorare e ripristinare i processi delle macchine.

REPORT DI SICUREZZA

L’infrastruttura informatica permette ad ogni controllo di sviluppare report personalizzati in base alle esigenze aziendali, agli standard di conformità e ai requisiti informativi. La creazione di tali report è uno strumento necessario per attività di prevenzione e eventuale investigazione su potenziali vulnerabilità.

DATA LEAK PREVENTION – DEAS

 

Creazione di un modulo di controllo del flusso di informazioni

Protezione dei dati at rest (sui supporti di memorizzazione), in use (accesso tramite endpoint), in motion (traffico di rete)

Mitigazione dei rischi informatici e potenziamento della continuità operativa

CONTATTI