Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate,
ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.
(Martin Luther King)

COMPANY PROFILE

DEAS opera nel settore Cyber con particolare riferimento al comparto della Cybersecurity dove è riconosciuta come azienda leader del settore.

I bilanci della DEAS sono in costante crescita: dietro questi numeri straordinariamente positivi ci sono persone straordinarie, che ogni giorno lavorano ai nostri progetti garantendo al cliente e al fornitore i migliori risultati.

DEAS è una realtà in grado di fornire soluzioni integrate di Artificial Intelligence e servizi di Cybersicurezza innovativi conformi ai più alti standard del settore.

Le sue aree di competenza comprendono:

  • sicurezza informatica, analisi e verifiche di compliance di sistemi ICT
  • ottimizzazione dei sistemi e protezione dalle cyberminacce per enti pubblici e aziende
  • analisi e monitoraggio degli eventi di sicurezza di sistemi e reti attraverso soluzioni di IA/ML
  • implementazione di modelli di governance e soluzioni di continuità operativa
  • progettazione di Data Warehouse, di sicurezza delle reti e attività di intelligence
  • servizi di evoluzione digitale per PA centrale e locale, e imprese conformi alle linee guida del PNRR
  • gestione della conformità al GDPR e attività di verifica dei codici
  • attività di formazione su sicurezza ICT, Governance & Risk Compliance

DEAS TEAM

La difesa dell’infrastruttura ICT richiede elevatissime competenze e professionalità. La tutela della sicurezza informatica e la mitigazione del cyber risk delle organizzazioni clienti di DEAS è affidata ad un Reaction Team composto di esperti e certificati white hat hackers.

Gli hacker etici di DEAS dispongono delle certificazioni professionali riconosciute a livello internazionale, e svolgono anche attività di formazione e preparazione ai test di Professional Security Analyst (OPSA), Professional Security Tester (OPST), Professional Security Expert (OPSE), che sono ufficialmente riconosciuti dall’OSSTMM (Open Source Security Testing Methodology Manual).

Le tecniche e procedure del Team DEAS aderiscono alla metodologia sviluppata dall’ISECOM (Institute for Security and Open Methodologies).

DEAS si è affermata come un Digital Enabler di rilievo per la cybersecurity italiana, in particolare per:

  • Networking e knowlege-transfer con alcuni dei principali operatori ICT italiani, al fine di promuovere reti di laboratori cyber per la protezione delle infrastrutture critiche del Paese;
  • Attività di unità di audit centrale idonea alla legge-perimetro 105/2019 (PSNC) e alla compliance richiesta dal Centro di valutazione e certificazione nazionale (CVCN);
  • Attività cyber a sostegno delle misure minime AgID, nel rispetto degli standard qualitativi previsti per operatori della PA centrale e locale non incluse nel PSNC.
Corporate Governance