“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento
incontra l’opportunità.”
(Lucio Anneo  Seneca)

iDEAS-OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Nella nostra visione di sostenibilità il punto d’incontro tra agenda 2030, etica e sviluppo può essere rappresentato dai giovani. Per questo DEAS Spa ha creato e finanzia ogni anno il progetto italiano iDeas, che permette a migliaia di giovani di presentare al comitato scientifico iDEAS le loro idee. Il comitato scientifico s’impegna a valutarle singolarmente e comunicare al diretto interessato nel più breve tempo possibile l’esito della valutazione.

DEAS sostiene il progetto di brevetto aiutando i giovani nella tutela della loro opera intellettuale o industriale. L’evoluzione digitale, infatti, è per DEAS un motore fondamentale per conseguire i suoi 17 Goals, incardinati attorno all’idea di sviluppo sostenibile.

DEAS pianifica a cadenza annuale la pubblicazione di calls in ambito di Cybersecurity, IA, Digital Evolution, con lo scopo di sostenere attivamente idee e programmi di giovani e talentuosi candidati per progetti 4.0. Ogni progetto presentato all’attenzione del Comitato scientifico di i-DEAS sarà vagliato attraverso una rigorosa procedura di valutazione.