CODE REVIEW

Gli strumenti DEAS di revisione del codice assicurano una maggiore efficienza e precisione nello svolgimento dell’attività.

DEAS combina in un approccio olistico e innovativo i vantaggi dell’analisi statica, dinamica e interattiva per mantenere la sicurezza delle applicazioni in ogni fase dello sviluppo, dalla scrittura della prima riga di codice alla pubblicazione.

Innumerevoli studi dimostrano che la revisione del codice è la strategia più efficace per garantire uno sviluppo di qualità. DEAS offre servizi di audit per l’identificazione di bug e difetti prima della fase di test.

APPROCCIO NON CONVENZIONALE ALLA SICUREZZA DEI CODICI

Migliore qualità del codice

DEAS conduce la revisione dei codici attraverso i tool SDL utili con lo scopo di perfezionare l’uniformità del linguaggio di programmazione, la leggibilità, quindi aumentare la qualità dei software e ridurre le tempistiche di manutenzione.

Individuazione dei difetti

DEAS implementa le pratiche più avanzate per l’individuazione delle vulnerabilità attraverso Manual Inspections & Reviews e Source Code Review per ottimizzare le prestazioni, risolvere eventuali vulnerabilità sulla sicurezza e rilevare i problemi più difficili da identificare nel codice.

Apprendimento / Knowledge Transfer

La pratica DEAS di revisione del codice è improntata ai principi di “test early and test often” e “over-the shoulder”: test iniziali e condotti a fianco di persone qualificate consentono di creare un ambiente digitale più sicuro ed efficace. La revisione dei codici aiuta il trasferimento di conoscenze verticale tra operatori ICT, semplificando al contempo il lavoro per chi lo visualizza per la prima volta.

Compliance normativa

DEAS assiste i propri clienti nell’adeguamento alle normative vigenti che impongono una conformità dei software, fin dalla progettazione, alle disposizioni in materia di privacy e data protection, nonché l’obbligo di revisione del codice per componenti applicative di rilevanza critica (ad es. safety-critical software, o software per il traffico aereo).

Revisione del codice professionale

Compatibilità con i maggiori protocolli di rete di livello application quali FTP/SFTP/FTPS, HTTP/HTTPS, SMTP e di livello network e transport. La piattaforma, lavorando a livello di endpoint, è in grado di intercettare qualsiasi tipo di accesso ai dati o trasmissione degli stessi.

Servizi Gestiti di Sicurezza MSSP2022-10-15T23:33:05+02:00