DATA WAREHOUSE

Il Data Warehouse integra tutti i dati forniti, li elabora, trasforma e acquisisce informazioni per alimentare il processo decisionale all’interno di un’organizzazione.
La soluzione software di Data Warehouse agisce come un unico archivio centrale di dati integrati da più fonti disparate che forniscono informazioni aziendali con l’aiuto del software di analisi dei big data e del software di visualizzazione dei dati.

La soluzione DEAS rappresenta un innovativo sistema informativo direzionale: il Data Warehouse può servire e agevolare il ciclo operativo in una serie diversificata di settori, tra cui banche, finanza, sanità, assicurazioni e vendita al dettaglio.
I modelli di distribuzione di Data Warehouse includono on-premise, cloud privato, cloud pubblico e cloud ibrido.

DEAS DW: MAGAZZINI DIGITALI E SOLUZIONI DI BUSINESS INTELLIGENCE

Integrazione delle piattaforme dati

La soluzione DEAS Data Warehouse combina i dati provenienti da strumenti di automazione CRM (Customer Relationship Management), piattaforme di automazione del marketing, ERP (Enterprise Resource Planning) e suite di gestione della catena di fornitura e altro ancora, per consentire un reporting analitico preciso e un processo decisionale intelligente.

Gestione di queries analitiche

La soluzione DEAS Data Warehouse è in grado di gestire una quantità enorme di dati complessi, può essere ridimensionata immediatamente in base alle esigenze aziendali, eseguire query analitiche avanzate rapide e, nella sua configurazione cloud-based, può contenere costi di configurazione dell’infrastruttura limitati.

Report di analisi predittiva

Vengono integrati inoltre sistemi di analisi predittive e strumenti di intelligenza artificiale (AI) per estrarre tendenze e modelli trovati nei dati.
La capacità critica del data warehouse è unita alla potenzialità di integrarsi con software di business intelligence di terze parti, data lake, flussi di lavoro di data science, machine learning e tecnologia AI.

Approccio Drive Revenue

La creazione di dati più standardizzati e di migliore qualità permette di convertire il valore dei beni informazionali in un vantaggio economico significativo per gli operatori.
La miglior Business intelligence aiuta migliori decisioni, e le migliori decisioni conducono ad un ciclo ROI (Return on Investment) più virtuoso e in costante evoluzione.

Accesso rapido a dati e strumenti analitici

Pianificando l’integrazione dei dati e implementando il modello ETL (Extract, Transform, Load), il Datawarehouse consente di consolidare in un unico formato molteplici fonti di dati.
Il vantaggio in termini di economicità operativa e temporale è netto: gli operatori di un’organizzazione possono beneficiare di un accesso rapido e agevolato non soltanto ai dati, ma anche agli strumenti di query e analyis.