INCIDENT MANAGEMENT

Creazione di competenze e sviluppo di tecnologie di sicurezza per un’azione di pronto intervento in caso di incidenti e produrre piani di risposte adeguati a seguito di situazioni di crisi derivanti da incidenti informatici.
Attività di supporto agli operatori IT per far fronte a un attacco cyber, tramite canale di assistenza al fine di fornire indicazioni per gestire l’evento, anche on-site. La DCCR (DEAS Convergent Control Room) è a disposizione per supporto tecnico.

Violazioni di sicurezza: minacce economiche

Gli incidenti di sicurezza cyber possono rappresentare danni significativi per l’infrastruttura e quindi per l’Azienda o l’Istituzione.
Obiettivo di DEAS è la costruzione di tecnologie e la formazione di un team per fornire risposte agli incidenti della sicurezza informatica (CSIRT – Computer Security Incident Response Team), garantendo efficienza in termini di rapidità di intervento ed efficacia in termini di incisività dell’azione.

Inoltre, DEAS sviluppa un’azione proattiva nella definizione di un piano di risposta agli incidenti.
Un piano che coinvolge in maniera sinergica uomini e tecnologie attraverso un sistema di compliance che definisca ruoli, responsabilità, procedure e piani di comunicazione per la gestione delle emergenze e delle situazioni di crisi.

Early Warning

Il servizio è costituito per individuare in rete attività/minacce che costituiscono un potenziale rischio per la sicurezza del network.
La sistematizzazione dell’infrastruttura utilizza vari tipi di fonti, appositamente individuate, con precise indicazioni sul cybercrime ed hacktivsm.
Le notifiche di allerta sui potenziali rischi cyber, che vengono individuati dal sistema proposto DEAS, vengono segnalate in tempi brevi, al quale seguiranno indagini più approfondite.

Servizi Gestiti di Sicurezza MSSP2022-10-15T23:33:05+02:00