STORAGE ENVIRONMENT

DEAS offre soluzioni sicure per la transizione al cloud che soddisfano una varietà di requisiti applicativi e infrastrutturali come CRM, database, elaborazione e archiviazione dei dati.
I servizi di cloud computing DEAS semplificano l’utilizzo delle applicazioni, archiviazione, condivisione e protezione dei contenuti, consentendo l’accesso da qualsiasi dispositivo connesso al web.
L’utilizzo dei servizi cloud consente ad ogni organizzazione di usufruire di un ventaglio di servizi (as-a-Service) senza dover acquistare o mantenere un’infrastruttura informatica (as-a-Product).
I vantaggi del sistema Cloud di DEAS sono molteplici.

Interoperabilità

i sistemi cloud permettono una totale condivisione in tempo reale delle informazioni e dei dati.
Questa operatività permette di ridurre i tempi di intervento di una serie di azioni come il time-to-market oppure assistenza e sviluppo dei prodotti.

Economicità

I sistemi che si sviluppano in ambiente cloud richiedono costi ridotti, più economici rispetto alla creazione di infrastrutture hardware o di reti fisiche (come per la gestione di un data center).
Queste architetture, oltre ad essere estremamente veloci nelle fasi di progettazione ed esecuzione, sono inevitabilmente più economiche permettendo l’ottimizzazione dei costi aziendali e gestionali.

Agilità

i sistemi Cloud sono prodotti che fanno dell’agilità la loro parola d’ordine, consentendo il loro utilizzo in qualsiasi parte del pianeta.

Queste infrastrutture forniscono accessi a dati, sistemi e applicazioni a utenti abilitati, consentendo di intervenire da remoto a più persone contemporaneamente.

Sono condizioni necessarie per lo sviluppo e l’implementazione anche di sistemi di Smart Working tramite qualsiasi dispositivo.

Crescita del ROI

Oggi le organizzazioni si dirigono verso il Cloud per beneficiare della scalabilità, reattività ed efficienza dei costi offerti dal Cloud Computing.

DEAS offre servizi di consulenza che consentono di sviluppare una strategia globale di cloud computing, con un’analisi costi-benefici dettagliata e una tabella di marcia per l’implementazione a livello aziendale.
Con l’integrazione della trasformazione strategica di processi, tecnologie e capacità, è possibile garantire il mix ottimale di maggiore agilità, riduzione del costo totale di proprietà (TCO) e massimo ritorno sull’investimento (ROI).

Il sistema Cloud rappresenta un requisito operativo sempre più indispensabile per l’organizzazione e la governance delle infrastrutture informatiche civili e militari.

Penetration Testing2022-10-16T13:42:03+02:00