Vulnerability Assestment

Il sistema di protezione degli endpoint è un aspetto strategico e operativo imprescindibile per la Business Continuity di PA e aziende. DEAS offre un approccio innovativo per proteggere le reti di computer collegate in remoto ai dispositivi client, quindi monitorare e mitigare le minacce cyber.

Un servizio evoluto per la sicurezza multilivello in grado di rilevare con il massimo anticipo i rischi, quindi di implementare tutti i più efficaci rimedi per la prevenzione e la riduzione dei danni contro infrastrutture ICT.

La soluzione di DEAS offre un’analisi comportamentale non basata sui concetti di firma dei tradizionali antivirus, consente la personalizzazione di tutti gli alert (aggiornamento blacklist/whitelist, ransomware rilevato, device non connesso, licenza non attiva) e la visualizzazione di dettagli forensi tramite accurati strumenti di reportistica.

Protezione degli endpoint

La protezione degli endpoint consiste in quell’insieme di azioni adoperate per la sicurezza della rete aziendale, mentre si accede alla rete con i dispositivi mobile, wireless o remoti.

RELEVATION

La tecnologia ad “agent” singolo di DEAS utilizza ed implementa un motore Intelligenza Artificiale comportamentale che fornisce protezione pre-esecuzione.
Una soluzione che consente di sostituire le firme tradizionali ed evitare le scansioni ricorrenti salvaguardando la produttività dell’utente e le prestazioni della macchina.

RESPONSE

I motori di intelligenza artificiale comportamentale di DEAS monitorano tutti i processi e le loro interrelazioni.
Quando vengono rilevate attività dannose, l’agent risponde in automatico indipendentemente dai vettori: malware, script, malware fileless e persino zero-days.

REMEDIATION

La soluzione DEAS offre dati forensi elaborati, in grado di agevolare in modo automatico la mitigazione delle minacce.
In caso di attacco cyber è in grado di compiere l’isolamento della rete e immunizzare automaticamente gli endpoint.
Inoltre, come misura di sicurezza aggiuntiva, la piattaforma è in grado di ripristinare un endpoint allo stato di pre-infezione.

Ambiente Informatico Sicuro

Per creare e mettere a disposizione un sistema informatico sicuro bisogna esser compliance a dei requisiti misurabili in termini di costi/benefici rispetto al final goals.

SOLUZIONI SCALABILI

La soluzione soddisfa le esigenze di infrastruttura delle organizzazioni, tramite una gestione scalabile, supporto cloud e locale, funzionalità offline e basso utilizzo di memoria. Ciò permette di diluire nel tempo gli investimenti di cyber-security e di assicurarsi un vantaggio operativo immediato.

ALLARME AUTOMATICO

La piattaforma è in grado di generare alert in real-time in conseguenza di una rilevazione di possibile infezione ransomware, garantendo una protezione completa ai dispositivi connessi da remoto.

COMPATIBILTA’

Compatibilità con i maggiori protocolli di rete di livello application quali FTP/SFTP/FTPS, HTTP/HTTPS, SMTP e di livello network e transport. La piattaforma, lavorando a livello di endpoint, è in grado di intercettare qualsiasi tipo di accesso ai dati o trasmissione degli stessi.