L’uomo rimane il più straordinario dei computer.

(John Fitzgerald Kennedy)

IL COMITATO

Il comitato è un ulteriore strumento di supporto per l’integrazione dell’Agenda 2030 con la mission aziendale. È composto da persone di provata competenza e professionalità per supportare l’Azienda nelle sue scelte di sostenibilità. Compito del Comitato è supervisionare le attività pianificate a sostegno dell’Agenda 2030, verificandone la realizzabilità dei piani dalla loro presentazione ai loro risultati attesi.

In particolare, il Comitato monitora periodicamente l’avanzamento dei programmi dell’High Level Political Forum (HLPF), e valuta annualmente le iniziative intraprese per assicurare la congruità dell’attività di DEAS con le finalità dell’Agenda, in termini tecnici e in una prospettiva di adesione strategica e valoriale. Ogni anno il Comitato presenta le linee guida per orientare i progetti dell’Azienda, la “Bussola DEAS”, e fornisce un assessment dei risultati conseguiti, nonché una gap analysis delle iniziative da intraprendere.

Inoltre, il Comitato è coinvolto, assieme al Corporate Governance di DEAS, negli atti di nomina e approvazione annuale del Comitato scientifico per la valutazione dei progetti i-DEAS. Entrambi questi momenti – la “Bussola DEAS” e la nomina del Comitato Scientifico – costituiscono aspetti imprescindibili per la continuità dell’attività di DEAS e la realizzazione della sua mission, orientata fin dall’inizio a creare un ecosistema sociale e digitale più giusto e più sicuro.

AGENDA 2030