it
en

Management

Ing.

Fabio Ingretolli

Responsabile della Divisione Laboratori di DEAS, Laureato all’Univ. di Roma “Tor Vergata” nel A.A. 2000 in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni, svolge subito attività di ricerca scientifica nel mondo dei semiconduttori.

Prima docente di Automazione Industriale, poi viaggia all’estero e consolida una solida esperienza nel settore della safety e security nei settori Automazione e Trasporti, maturando un’esperienza ventennale nella Generazione della Energia, nei Modelli ML per la Mobilità e nella progettazione di software per il Segnalamento Ferroviario: ricopre il ruolo di Project Manager a livello internazionale per conto di società italiane e multinazionali estere nei grandi progetti tecnologici che interessano l’area EMEA (Europe Africa and Middle East).

Da oltre dieci anni  svolge attività di testing e valutazione presso laboratori di Cybersecurity, prima certificato OCSI, oggi già Valutatore certificato presso l’ACN fonda il LAP di DEAS nel 2024 e conduce come Responsabile dei Laboratori valutazioni di sicurezza ed advisoring ispirandosi agli standard di settore (ISO 15408 EUCC ISO 17025 ISO 27001 ed altri). Promuove attività di awareness ed addestramento con l’obiettivo di supportare la resilienza del Paese.