Managed Security Services
Il servizio di Managed Security Service Provider (MSSP) di DEAS Cyber+ garantisce la gestione completa e flessibile della cybersecurity di un’infrastruttura da remoto. L’obiettivo è supportare enti pubblici e privati nella protezione continua dei propri sistemi critici, anche in assenza di competenze specifiche interne o di personale.
Attraverso tecnologie e strumenti gestiti in modo centralizzato diversi aspetti della sicurezza informatica (firewall, protezione endpoint, gestione dei log) vengono consolidati ed integrati in un unico servizio. L’utilizzo di dashboard permette di potenziare le capacità di analisi degli operatori e di supportare le loro attività con report regolari su incidenti, attività di sicurezza e stato di conformità.
Il modello MSSP è un servizio ibrido, erogato principalmente da remoto attraverso il Security Operation Center (SOC) di DEAS Cyber+, con possibilità di attivare tempestivamente risorse on-site a supporto delle esigenze specifiche del partner. La flessibilità e scalabilità del servizio consente un bilanciamento ottimale tra efficienza operativa e presidio diretto.